Hotel Botticelli Firenze
Boutique Hospitality in Florence
Faq

Domande frequenti Hotel Botticelli Firenze Centro

Quali sono gli orari di check-in e di check-out?

Il check in è garantito a partire dalle ore 14:00 mentre il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:30

Il servizio di deposito bagagli gratuito è disponibile all’arrivo e alla partenza. 

Le richieste di partenza posticipata (oltre le ore 12:00) dovranno essere effettuate al nostro personale di Ricevimento. In caso di disponibilità, verrà addebitata una tariffa oraria pari a € 50.00 fino alle ore 15:00. Oltre tale orario, sarà applicata la tariffa prevista per l’intera notte.

Il servizio di portineria è disponibile h 24?

Certamente. Il nostro personale di ricevimento è a disposizione dei nostri ospiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Avete un ristorante?

La struttura non ha un ristorante interno. Il nostro staff sarà lieto di consigliarvi degli ottimi ristoranti nella zona.

Quali carte di credito accettate?

American Express, Visa, Mastercard, Maestro, CartaSi, Bancomat.

Quali sono i termini di cancellazione?

Si prega di verificare i termini di cancellazione in fase di prenotazione, dal momento che gli stessi possono variare in base al canale di prenotazione scelto e all’opzione selezionata.

Avete un parcheggio?

L’hotel si trova nella Zona a Traffico Limitato del centro di Firenze (ZTL) ed è convenzionato con un garage custodito nelle immediate vicinanze. Le tariffe del garage variano da € 41,00 a € 64,00 a seconda della categoria dell’auto ed includono il servizio di ritiro e riconsegna della vettura al check-in e al check-out e la registrazione della targa per l’accesso alla ZTL al momento dell’arrivo. Per effettuare lo scarico della targa, il garage dispone di un arco temporale pari a 3 ore dall’orario di ingresso in ZTL. Durante il soggiorno ed alla consegna dell’auto in partenza, eventuali rientri in ZTL sono soggetti ad ammende non abrogabili dal garage. È vietato guidare in aree pedonali e/o corsie preferenziali (riservate a taxi, autobus e mezzi di soccorso). La non osservazione delle suddette indicazioni comporta la ricezione di sanzioni sulle quali il garage non ha margine di intervento. Per ulteriori dettagli o informazioni circa gli orari di apertura e chiusura del garage, contattate la nostra Reception, che è a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’hotel dispone di una connessione internet?

Certamente, la connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l’hotel.

La colazione è compresa nel prezzo?

Si, offriamo ai nostri ospiti una deliziosa colazione a buffet con scelte dolci e salate, servita al piano terra dalle ore 7.00 alle ore 10.00.

Avete prodotti per celiaci?

Si, abbiamo prodotti senza glutine preconfezionati. Non possiamo garantire l’assenza di contaminazione crociata su alimenti non preconfezionati. In caso di allergie, intolleranze o particolari esigenze alimentari, si prega di darne comunicazione al nostro Staff.

Altre info?

  • Il voltaggio dell’Hotel è di 220V, in conformità agli standard europei.
  • È vietato fumare in tutte le aree interne dell’hotel (art.51 legge n.3 del 16/01/03 e del DPCM 23/12/03).
  • Non sono ammessi animali.
  • L’accesso ai piani è consentito solo previa registrazione presso la Reception presentando un valido documento di identità, in conformità alla legge italiana, a prescindere dalla fascia di età. Per i cittadini italiani si accettano patente di guida, carta di identità e passaporto. La tessera sanitaria non costituisce documento di identità. Per i cittadini dell’Unione Europea si accettano carta di identità e passaporto. Per i cittadini  provenienti da paesi fuori dall’Unione Europea è ammesso solo il passaporto. Inoltre, la legge italiana prevede che i ragazzi di età inferiore ai 18 anni debbano soggiornare accompagnati dai genitori.  Se accompagnati da un solo genitore, è necessario presentare al check in copia di un valido documento di identità del genitore assente insieme ad una dichiarazione di assenso  al soggiorno sottoscritta e firmata da quest’ultimo. Nel caso in cui il minore soggiorni con persone diverse dai genitori/tutori legali, è necessario presentare al check-in copia di un valido documento di identità di entrambi i genitori assenti insieme ad una dichiarazione di assenso al soggiorno firmata da entrambi i genitori/tutori legali. In assenza di quanto riportato nel presente paragrafo, l’hotel si riserva il diritto di respingere il soggiorno.
  • L’hotel non risponde per cibi o altri alimenti introdotti dall’esterno direttamente dai clienti o indirettamente attraverso terzi.
  • L’imposta di soggiorno  non è inclusa nella tariffa della camera e deve essere saldata in loco.
  • L’hotel si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito fornita a garanzia della prenotazione mediante richiesta di pre-autorizzazione pari all’importo dell’intero soggiorno. In caso di inserimento di dati non validi in fase di prenotazione e/o di pre-autorizzazione negata, la prenotazione verrà automaticamente cancellata senza obbligo di preavviso.
  • In caso di pagamento tramite bonifico non pervenuto prima del check-in, la prenotazione dovrà essere garantita tramite procedura di pre-autorizzazione su carta di credito.
  • Per motivi di sicurezza, la capienza massima prevista per ogni tipologia di camera non può essere superata, come da normativa. Nel caso in cui, in fase di check-in, il numero di ospiti risulti superiore al numero di occupanti dichiarati in fase di prenotazione, verrà applicato un supplemento sulla tariffa giornaliera, previa disponibilità di una adeguata sistemazione alternativa.
  • I neonati (0-2 anni compiuti) soggiornano gratuitamente in culla (è consentita una culla per camera).