Hotel Botticelli Firenze
Boutique Hospitality in Florence

Offerte Hotel Vacanze di Natale a Firenze

Vivere il periodo di Natale a Firenze significa immergersi nelle atmosfere da favola di uno dei momenti più belli dell’anno all’interno di una cornice incantevole e suggestiva.

Gli sfondi rinascimentali della città sono pronti ad abbracciarti lasciandoti immergere in scenari resi ancora più accattivanti dalle luminarie, dalle decorazioni e dai mercatini di Natale del centro di Firenze.

Le offerte dell’Hotel Botticelli consentono di vivere momenti indimenticabili e magici soggiornando in un albergo 4 stelle in centro storico a Firenze.

A pochi passi potrai ammirare il grande albero di Natale in Piazza del Duomo. Simbolo di una tradizione che si rinnova anno dopo anno e che ha nella data dell’8 dicembre l’importante momento dell’accensione delle luci.

Sempre qui, sul sagrato del Duomo, viene allestito il tradizionale Presepe con statue di terracotta raffiguranti la Sacra Famiglia.

Offerte hotel 4 stelle Natale a Firenze

Le speciali tariffe dell’Hotel Botticelli regalano un’esperienza unica ed indimenticabile in città. Puoi soggiornare a prezzi imbattibili in una delle camere in Hotel 4 stelle a Firenze centro storico.

Programma con totale relax il tuo soggiorno natalizio fiorentino e studia al meglio come organizzare le diverse giornate, tra location da visitare ed eventi a cui prendere parte.

Le offerte speciali di Natale a Firenze dell’Hotel Botticelli sono pensate per far vivere una vacanza da sogno ad ogni tipologia di ospite.

I single rimarranno affascinati dalle atmosfere della città e avranno l’occasione per scoprirne ogni angolo e per fare nuove conoscenze.

Le coppie si lasceranno avvolgere dalla magia del Natale e dalle coccole che l’albergo riuscirà a regalare.

Il Natale all’Hotel Botticelli nel centro storico di Firenze

Nel periodo più magico dell’anno anche l’Hotel Botticelli è pronto a vestirsi a festa e a dar forma al proprio Natale.

Il raffinato palazzo del 1500, la lussuosa hall con affresco originale del tardo 1800 e gli ambienti in stile tipicamente toscano vengono arricchiti da luci, decorazioni ed addobbi.

L’intero albergo ti farà immergere nelle atmosfere tipicamente natalizie, regalandoti un’esperienza piacevole ed avvolgente.

Un’esperienza che prosegue nel comfort delle camere Singola, Double Classic e Superior. Le stanze sono ampie, luminose, arredate in stile tipicamente toscano e dotate di numerose comodità.

Sala Colazioni
Hotel Parcheggio Firenze
Le offerte includono anche la prima colazione, servita a buffet presso la lussuosa hall dell’hotel, con una ricca selezione di prodotti dolci e salati. La possibilità di disporre di parcheggio privato a pagamento rende ancora più confortevole e rilassante la tua vacanza. Il garage convenzionato e coperto è a pochi passi dall’Hotel Botticelli. In questo modo puoi raggiungerci anche in auto, lasciare il tuo mezzo in un luogo sicuro e custodito e disporne in qualsiasi momento. Sarà lo stesso staff del garage a ritirare e consegnare l’auto ai momenti di check-in e check-out. Puoi prenotare il tuo posto riservato al momento della scelta della camera o contattando la nostra reception.

Cosa fare a Natale a Firenze

La posizione strategica dell’Hotel Botticelli, in centro storico a Firenze, permette di raggiungere rapidamente i luoghi dove si tengono i più importanti ed accattivanti eventi e manifestazioni organizzati nel periodo natalizio.

Nell’intero periodo dell’Avvento, fino all’Epifania, la città offre al pubblico molti spunti di interesse per vivere il Natale nel migliore dei modi.

Scopriamo dove andare e cosa vedere a Natale a Firenze:

  • Passeggiare per la città e ammirare gli addobbi natalizi: nel periodo del Natale Firenze si colora con luci, decorazioni e alberi che trasformano l’atmosfera del posto rendendola ancora più sospesa. Tra gli alberi di Natale da osservare spiccano certamente quelli in Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazzale Michelangelo, Piazza della Repubblica, Piazza della Santissima Annunziata, Piazza Pitti e Piazza Santa Maria Novella;
  • Visitare il Presepe in Piazza del Duomo: è il Presepe più famoso della città. Viene allestito ogni anno con figure di terracotta a grandezza naturale;
  • Trovare il souvenir che stavi cercando nei mercatini di Natale a Firenze: nel periodo natalizio la città è ricca di mercatini che espongono manufatti artigianali a tema natalizio e non solo. È l’opportunità ideale per trovare il regalo da portare a casa a chi ami;
  • Visitare il Mercatino di Natale di Piazza Santa Croce: è il mercatino natalizio più importante della città. Viene allestito ogni anno e attira migliaia di visitatori tra fine novembre e fine dicembre. Atmosfere da sogno per una location che ricrea un vero villaggio natalizio con tipiche casette in legno decorate. Qui troviamo prodotti alimentari, artigianato, giocattoli, vestiti e molto altro ancora grazie alla presenza di una cinquantina di espositori provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa.
    È perfetto per trovare souvenir unici nel loro genere, ma anche per lasciarsi conquistare dal sapore del vin brulè, da quello dei brezel e dagli strudel.
    Il Mercatino di Natale di Piazza Santa Croce è aperto nel periodo natalizio, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 20.00 circa.
  • Divertirsi al Firenze Winter Park: da fine novembre a fine febbraio possiamo divertirci in questo parco tematico invernale presso il Lungarno Aldo Moro, nel Giardino Obihall. Qui troviamo piste per il pattinaggio sul ghiaccio e per sci alpino. Ma anche un’attrazione che lascerà a bocca aperta i bambini: la casa di Babbo Natale, che sarà possibile visitare. Spazio anche alla gastronomia, con speciali stand dedicati a dolci e tipicità natalizie;
  • Degustare i prodotti tipici di Natale a Firenze: nel corso del nostro soggiorno natalizio non possiamo non assaggiare le specialità del periodo. Tra queste spiccano certamente il panettone con uva sultanina e cioccolato, il pan d’oro, il panforte, i ricciarelli, i cavallucci;
  • Tour natalizio per Firenze: monumenti, piazze, strade e anche gli angoli più nascosti si tingono di magia. Quindi perché non fare un tour della città? Per ammirare Piazza del Duomo, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Piazza San Lorenzo, Piazza Santa Croce e numerosi altri capolavori vestiti in occasione del Natale.
Offerte Natale Hotel Firenze Centro
Offerte Natale Hotel Firenze Centro
Altre offerte
Offerte Primavera Hotel Firenze

Vacanze di primavera a Firenze

Prenota una vacanza in Primavera a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.

Offerte Pentecoste Hotel Firenze

Pentecoste a Firenze

Prenota la vacanza della Pentecoste a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.

Sightseeing Firenze

4 luglio a Firenze

Prenota la vacanza del 4 luglio a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.