Hotel Botticelli Firenze
Boutique Hospitality in Florence

Hotel Botticelli 4 stelle Firenze Centro: offerte per Pasqua

Con le offerte dell’Hotel Botticelli vivi la Pasqua a Firenze soggiornando in pieno centro storico a prezzi imbattibili!

Le speciali tariffe pensate per te permettono di trascorrere una rilassante vacanza in primavera vivendo un intero weekend alla scoperta del territorio fiorentino.

Un’occasione imperdibile per immergersi nella storia, nella cultura e nell’arte della città, per ammirare location iconiche e per lasciarsi conquistare da paesaggi da favola.

Il clima mite e le belle giornate consentono anche di fare lunghe passeggiate, di passare del tempo nei giardini e nei parchi di Firenze, di scoprire gli angoli più nascosti.

I pacchetti dedicati alla Pasqua sono ideati per regalare un’emozione unica ad ogni genere di ospite: chi viaggia da sola può godere del relax e dei servizi della struttura, chi si sposta in coppia può vivere un’esperienza all’insegna delle coccole, chi viaggia con la famiglia può divertirsi insieme alla propria metà e ai figli.

Offerte Hotel 4 stelle Pasqua a Firenze

Puoi prenotare la tua camera direttamente online dal nostro sito ufficiale e beneficare della speciale offerta pensata per Pasqua.

Scegli tra camera Singola, Double Classic e Superior. Scopri la comodità di ogni nostra stanza, lasciati conquistare dallo stile tipicamente toscano e rilassati con i comfort presenti in esse.

All’interno delle camere troverai connessione internet wi-fi gratuita, tv a schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata, riscaldamento, minibar, cassaforte, scrivania, telefono, sveglia telefonica, pavimentazione in parquet o in moquette, bagno privato con vasca o doccia, asciugamani, amenities, asciugacapelli.

Colazione Hotel Firenze Centro
Hotel Parcheggio Firenze

E al risveglio c’è una ricca prima colazione a buffet ad attenderti, con prodotti dolci e salati serviti nella sala dedicata.

Vuoi raggiungerci in auto ma intendi unicamente rilassarti senza dover pensare al posto auto e alla lontananza con l’albergo?

Non c’è problema. Puoi utilizzare il vicino garage custodito e convenzionato, presente nelle immediate vicinanze dell’albergo. Un addetto si occuperà del ritiro e della consegna dell’auto.

Così tu dovrai unicamente godere del tuo soggiorno nel nostro 4 stelle a Firenze centro storico.

Pasqua a Firenze: cosa fare?

L’hotel si trova a pochi metri dal Duomo di Firenze, dalla Basilica di Santa Maria Novella e dall’Orto Botanico Giardino dei Semplici.

Ma sono tante le location che possono essere visitate nel periodo pasquale, numerosi gli eventi cui partecipare e le tradizioni da vivere.

Scopriamo insieme i posti da visitare a Pasqua a Firenze e cosa fare:

  • La tradizione dello scoppio del Carro: a soli 550 metri dall’Hotel Botticelli troviamo il Duomo di Firenze, teatro della più importante tradizione pasquale della città. Da circa 350 anni si svolge un rituale del tutto particolare. Un carro, ovvero una torre alta 2-3 piani detta “Il Brindellone”, effettua un percorso tra le strade della città trainato da due buoi ornati con ghirlande. Lungo il tragitto è accompagnato da una processione con percussionisti e sbandieratori in abiti storici a cui si aggiungono i funzionari della città e i rappresentanti del clero. Una volta giunti in Piazza del Duomo il carro si ferma e attende l’inizio della messa. Intorno alle 11.00 l’arcivescovo accende un razzo a forma di colomba (“La Colombina”) che vola fuori dalla chiesa percorrendo un filo che va a colpire Il Brindellone. Dal carro, ben fornito di fuochi d’artificio, parte uno spettacolo pirotecnico unico. Se il rituale procede regolarmente e tutti i fuochi d’artificio esplodono allora si prospetta un raccolto florido e ricco;
  • Visitare i musei aperti a Firenze a Pasqua: uno dei must delle vacanze pasquali fiorentine è la visita ai musei. I più gettonati, aperti a Pasqua e Pasquetta, sono la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia, il Museo del Bargello, le Cappelle Medicee, i Musei civici, Palazzo Vecchio;
  • Passeggiata a Villa Bardini: il mese di aprile è l’ideale per visitare questo piccolo angolo di paradiso fiorentino. È proprio in questo periodo dell’anno che è possibile ammirare lo spettacolo del glicine in fiore, che raggiunge la piena maturazione tra aprile e maggio. Ma il giardino regala anche numerose attività, eventi culturali e mostre;
  • Ammirare il panorama dalla terrazza di Fiesole: nelle vicinanze del convento di San Francesco troviamo una caratteristica terrazza da cui osservare la meraviglia dell’intera città di Firenze, con la Cupola del Brunelleschi, Piazzale Michelangelo, l’Arno a conquistare il nostro sguardo;
  • Visitare il Corridoio Vasariano: il corridoio che collega la Galleria degli Uffizi a Palazzo Pitti è un concentrato di emozioni. Percorso da autoritratti di artisti vissuti tra il XVII e il XX secolo, è uno dei luoghi più interessanti di Firenze;
  • Visita le mostre di Palazzo Pitti: l’antica dimora dei Medici ospita diversi musei: Museo della Moda e del Costuma, la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna, gli Appartamenti Reali. Lungo l’intero anno vengono organizzate mostre temporanee ed eventi speciali;
  • Fare giardinaggio negli Orti Dipinti: a Borgo Pinti troviamo un orto in cui è possibile dilettarsi nelle attività di giardinaggio. Un’attività simpatica e che ci permette di passare del tempo all’aria aperta. Assolutamente imperdibile per chi è in viaggio con bambini;
  • Pic-nic al Parco d’Arte Pazzagli: questa incantevole area verde è l’ideale per trascorrere del tempo all’aperto pranzando o mangiando uno snack veloce in compagnia. Inoltre, vanta la presenza di 250 opere d’arte contemporanea di Enza Pazzagli ed è teatro di cacce al tesoro e di spettacoli di magia per bambini;
  • Visitare il Giardino delle Rose: nella zona d’Oltrarno possiamo lasciarci conquistare da un’altra location all’aria aperta, un meraviglioso giardino che vanta 350 varietà di rose;
  • I mercatini di Pasqua: nel periodo pasquale non mancano bancarelle, mercatini e fiere con prodotti tipici, artigianato, cosmetici e tanto altro. Un’occasione per stare all’aria aperta e trovare il souvenir che stavi sempre cercando.
Offerte Pasqua Hotel Firenze
Offerte Pasqua Hotel Firenze
Altre offerte
Offerte Primavera Hotel Firenze

Vacanze di primavera a Firenze

Prenota una vacanza in Primavera a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.

Offerte Pentecoste Hotel Firenze

Pentecoste a Firenze

Prenota la vacanza della Pentecoste a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.

Sightseeing Firenze

4 luglio a Firenze

Prenota la vacanza del 4 luglio a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.