Hotel Botticelli Firenze
Boutique Hospitality in Florence

Pentecoste a Firenze offerte hotel

Festeggia la Pentecoste a Firenze soggiornando in pieno centro storico in un hotel di lusso a pochi passi dai più importanti monumenti della città.

L’Hotel Botticelli ti dà la possibilità di coronare questo sogno e di vivere un’autentica esperienza nel cuore di una delle città più belle del mondo.

L’albergo, infatti, è in Via Taddea e a pochi passi dal Duomo, da Piazza della Signoria, da Galleria degli Uffizi, da Ponte Vecchio.

In questo modo puoi vivere le tue vacanze di Pentecoste a Firenze come avevi sempre sognato: rilassandoti tra i comfort di un hotel di lusso, immergendoti tra le bellezze culturali ed artistiche della città, lasciandoti sorprendere dagli angoli più inattesi e nascosti, degustando il meglio delle tipicità locali.

Offerta Hotel Firenze: vacanze di Pentecoste

Il 4 stelle Botticelli è pronto a sorprenderti con le sue bellezze e comodità ma anche con la speciale tariffa dedicata alla Pentecoste, un’offerta che ti consentirà di soggiornare nel centro storico di Firenze a prezzi imbattibili.

Scegli fin da ora la camera che più preferisci e approfitta del pacchetto Pentecoste. Così trascorri una vacanza a Firenze a costi contenuti e hai la possibilità di pianificare con largo anticipo la tua esperienza in città, i luoghi da visitare e i monumenti da scoprire.

Hotel Botticelli mette a disposizione tre differenti tipologie di stanze: Singola, Double Classic e Superior.

Le camere sono tutte arredate in stile tipicamente toscano, sono ampie e luminose e assicurano numerosi comfort, come tv a schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata, connessione internet wi-fi gratuita, minibar, riscaldamento, cassaforte, telefono, scrivania, sveglia telefonica, pavimentazione in parquet o in moquette, bagno privato con vasca o doccia, asciugamani, amenities, asciugacapelli.

Colazione Hotel Firenze Centro
Hotel Parcheggio Firenze

Nell’offerta speciale Pentecoste a Firenze è inclusa anche la prima colazione, servita a buffet presso la lussuosa hall dell’hotel. Qui potrai trovare un vero American Buffet Breakfast e fare una ricca prima colazione con prodotti dolci e salati attentamente selezionati.

Tra i plus dell’albergo spicca anche la speciale convenzione con il vicino garage coperto e custodito. In questo modo puoi raggiungerci in auto e lasciare la stessa in un parcheggio sicuro e a breve distanza dalla hall.

Lo stesso staff del garage si occuperà del ritiro e della riconsegna dell’auto, lasciandoti unicamente il piacere del relax e della scoperta della città.

Cosa fare a Firenze per le vacanze di Pentecoste

La Pentecoste cade in uno dei momenti più belli di tutto l’anno: tra la primavera e l’estate, quando le giornate sono particolarmente radiose ma non eccessivamente calde.

Questo è un momento ideale per scoprire la città, per fare tante attività all’aperto, provare delle degustazioni, rilassarsi con delle gite fuori porta e dei pic-nic, o scoprire la cultura fiorentina passeggiando per la città.

Scopriamo insieme cosa fare e dove andare a Firenze nel weekend della Pentecoste.

Ecco i nostri consigli:

  • Giardino delle Rose: è un incantevole spazio verde nei pressi di Piazzale Michelangelo. È il luogo perfetto per fare una piacevole passeggiata e ammirare il centro storico della città. È impreziosito dalle suggestive statue di Folon e da un pittoresco angolo giapponese. La Pentecoste è un momento perfetto per visitarlo perché da fine aprile si colora grazie alle oltre mille varietà di fiori in boccio tra cui migliaia di rose;
  • Piazzale Michelangelo: la terrazza di Firenze per antonomasia è uno dei must di ogni vacanza. Regala una visuale mozzafiato in ogni momento del giorno, ma è assolutamente magica all’ora del tramonto, quando i colori e le luci della sera accarezzano i tetti rinascimentali della città;
  • Giardino dell’Iris: una location dedicata al fiore da cui deriva lo stemma di Firenze. Il giglio nasce infatti da una varietà di Iris bianco particolarmente diffuso sul territorio. Nel giardino ve ne sono oltre 2.000 specie, tra cui alcune in via di estinzione. Qui è possibile passeggiare, praticamente, tra tutte le sfumature dell’arcobaleno. Il giardino comprende anche un laghetto in cui in primavera fioriscono le ninfee d’acqua;
  • Giardino Torrigiani: nel cuore dell’Oltrarno troviamo questo parco in stile romantico nato come orto botanico. Vanta una suggestiva torre di ben 22 metri, il tempio di Arcadia, il ponte sul torrente Ladone e il boschetto sacro. Passeggiare qui permetterà di fare un tuffo indietro nel tempo;
  • Giardino di Boboli: il parco voluto da Cosimo de’ Medici è uno dei simboli di Firenze. Uno spazio all’insegna del verde e dell’arte nonché uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana. Non solo piante, decorazione e composizioni affascinanti, ma anche laghetti, fontane, ninfei, tempietti, grotte, statue ed edifici come la settecentesca Kaffeehaus;
  • Fare un’escursione sulle colline di Firenze: possiamo esplorare il territorio circostante con un percorso che parte da Fiesole e percorre l’antica via degli scalpellini. Lungo il tragitto visitiamo le cave di pietra serena, il materiale scelto per la Firenze rinascimentale. Giungiamo poi al Castello di Vincigliata e infine al caratteristico borgo di Settignano;
  • Svago e relax nella natura: in pochi minuti d’auto possiamo raggiungere le colline del Mugello. Qui troviamo il più grande lago artificiale della Toscana, ovvero il Lago di Bilancino. Un posto perfetto per stare all’aperto e per fare trekking;
  • Fare un percorso fino al Parco dei Renai: costeggiando il fiume Arno, dal centro città, possiamo percorrere un itinerario che ci conduce fino al Comune di Signa, nel Parco dei Renai. È un’escursione che è possibile fare a piedi o in bici.
Offerte Pentecoste Hotel Firenze
Offerte Pentecoste Hotel Firenze
Altre offerte
Offerte Primavera Hotel Firenze

Vacanze di primavera a Firenze

Prenota una vacanza in Primavera a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.

Sightseeing Firenze

4 luglio a Firenze

Prenota la vacanza del 4 luglio a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.