Hotel Botticelli Firenze
Boutique Hospitality in Florence

Primavera a Firenze: offerte hotel

Trascorri una rilassante vacanza di Primavera a Firenze, scegli il nostro hotel in centro storico e vivi la magia della città in un periodo piacevole sotto ogni punto di vista.

Inoltre, grazie alle offerte speciali dell’Hotel Botticelli hai la possibilità di soggiornare in un albergo di lusso vicino Piazza della Signoria a prezzi ridotti.

Non lasciarti sfuggire il pacchetto Spring Break. Fin da ora puoi prenotare la tua vacanza dal nostro sito ufficiale scegliendo la camera che più fa per te.

È un’opportunità imperdibile per visitare Firenze in un periodo ricco di eventi, iniziative, attività, appuntamenti, iniziative culturali ed artistiche con concerti e mostre temporanee.

Offerta Hotel Firenze: vacanze di primavera

La Primavera è uno dei momenti perfetti per approfittare di una delle nostre offerte speciali per un fine settimana a Firenze.

Puoi soggiornare in camere ampie, luminose e confortevoli a pochi passi dai simboli più importanti della città: Duomo, Piazza della Signoria, Battistero, Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Giardino di Boboli e tanti altri sono raggiungibili tutti a piedi facendo una piacevole passeggiata di pochi minuti.

E dopo aver esplorato la città e conosciuto le sue bellezze potrai rilassarti nelle nostre accoglienti camere. Scegli tra Singola, Double Classic e Superior. Ogni stanza è un autentico concentrato di emozioni e comfort.

Arredi e stile tipicamente toscani caratterizzano ambienti dove gli ospiti possono beneficiare di tv a schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata, connessione internet wi-fi gratuita, minibar, riscaldamento, cassaforte, telefono, scrivania, sveglia telefonica, pavimentazione in parquet o in moquette, bagno privato con vasca o doccia, asciugamani, amenities, asciugacapelli.

Colazione Hotel Firenze Centro
Hotel Parcheggio Firenze

Al risveglio c’è ad attenderti una ricca prima colazione servita a buffet, con prodotti dolci e salati attentamente selezionati. E per il primo pasto del giorno non potevamo scegliere una location semplice e comune. Abbiamo pensato, invece, alla nostra lussuosa hall con affresco originale del tardo 1800.

Disponibile a pagamento anche il servizio di parcheggio. Puoi lasciare la tua auto a pochi metri dall’Hotel Botticelli, in un garage convenzionato, coperto e custodito. Inoltre, sarà lo stesso staff del garage a ritirare la tua auto al momento del check-in e poi a consegnartela quando andrai via.

Cosa fare a Firenze per le vacanze di primavera

La Primavera è uno dei momenti ideali per andare in vacanza e visitare nuovi posti. Le giornate soleggiate e il clima mite permettono di muoversi con estrema facilità e di vivere un’esperienza rilassante.

Sono tante le attività da fare, i luoghi da visitare, gli scorci paesaggistici da ammirare, i monumenti da scoprire.

Dove andare e cosa fare a Firenze (e dintorni) in Primavera?

Ecco i nostri consigli:

  • Salire sulla Cupola del Brunelleschi: uno dei capolavori della città ci regala una visuale mozzafiato. Basterà soltanto percorrere i 463 gradini che ci separano dalla sua sommità. Una volta giunti in cima ci ritroviamo all’interno della cupola, dove possiamo ammirare da vicino gli affreschi di Giorgio Vasari, e poi affacciarsi per osservare l’intera città e le colline che la circondano;
  • Il Giardino dei Tarocchi: le sculture di Niki de Saint Phalle impreziosiscono un giardino che non ha eguali al mondo. È nei pressi di Pescia Fiorentina ed è ricco di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi. Un vero museo a cielo aperto immerso nel paesaggio della Maremma in maniera camaleontica;
  • L’Abbazia di San Galgano e la spada nella roccia: un’abbazia abbandonata priva di soffitto e una spada conficcata nella roccia. Non è una leggenda, ma è ciò che è possibile ammirare a San Galgano. Un luogo perfetto dove andare con i bambini e magari tentare di estrarre la spada nella roccia;
  • I giardini di Firenze: la città è ricca di aree verdi in cui passeggiare e rilassarsi. Location da favola che in molti casi sono degli autentici musei a cielo aperto. Assolutamente imperdibili il Giardino di Boboli, Giardino Bardini, il Giardino delle rose, Villa Gamberaia, Giardino dell’Iris, Giardino dell’Orticoltura, Giardino di Villa della Petraia, Giardino della Gherardesca, Orti Dipinti;
  • Piazzale Michelangelo: è il punto d’osservazione per antonomasia della città. Da qui ammiriamo Firenze in tutta la sua interezza e le colline circostanti. Un luogo che regala una visuale da cartolina, perfetto per uno scatto da ricordare e per lasciarsi incantare da tramonti mozzafiato;
  • I musei di Firenze: una vacanza a Firenze non può prescindere da una visita ai musei della città. Qui possiamo ammirare le opere più importanti di alcuni tra i più grandi artisti di ogni tempo. C’è l’imbarazzo della scelta: Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, Galleria dell’Accademia, Cappelle Medicee di San Lorenzo, Museo Nazionale del Bargello, Museo di San Marco, Museo di Palazzo Davanzati (o Museo della Casa Fiorentina Antica), Museo di Casa Martelli, Museo di Orsanmichele, Museo dell’Opificio delle Pietre Dure, Museo Archeologico Nazionale di Firenze, Cenacoli.
Hotel Firenze Centro
Galleria degli Uffizi, Firenze
Altre offerte

San Valentino a Firenze

Scopri le offerte imperdibili dell’Hotel Botticelli, 4 stelle Firenze centro per San Valentino. Colazione inclusa nel prezzo. Prenota ora!

Offerte Pasqua Hotel Firenze

Pasqua a Firenze offerte

Hotel Botticelli, 4 stelle Firenze centro per Pasqua. Scegli le nostre camere vicino Piazza della Signoria. Prenota ora!

Offerte Hotel Firenze

25 aprile a Firenze

Hotel Botticelli, 4 stelle Firenze centro per il 25 Aprile. Colazione inclusa nel prezzo. Prenota ora!

Pentecoste a Firenze

Prenota la vacanza della Pentecoste a Firenze all’Hotel Botticelli e approfitta dei pacchetti in offerta con prima colazione inclusa.